ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

venerdì 27 maggio 2011

Neanderthal


sono uomini e donne che vivono cosi....

E' giusto chiarire che mi riferisco a tre,quattro persone in particolare che sono oramai diventati la summa dei manuali psichiatrici.

Sappiamo bene che la vita e' contrasto,ma dovremo impegnarci di piu' per non far degenerare questo travaglio creativo in misere  schermaglie,neanche autentiche,anzi ingannevoli.
Eppure siamo di fronte alla bellezza immutabile di un mondo ovattato,rispettoso e ,malgrado tutto,ospite premuroso di tutti noi,che voi pero' non avete la fortuna di vedere.
Tutto cio'  dovrebbe permettervi di riascoltare le voci autentiche,anche se affievolite dai vostri frastuoni inutili e assordanti prodotti da menti ormai fallate  nel profondo.


Tornerete alle vostre origini e,ripetendo il ciclo,riscoprirete,prima o poi, tutte le verita' che non riuscite a raggiungere ,o che voi stessi ,incapaci di dominare,avete  distrutto nel corso della vostra povera vita.


Se siete capaci di dire cieco ad un cieco, per insultarlo,allora ecco che cosa siete voi,  anormali, insani,....  incoscienti, lupi in un mondo di lupi . Ed io continuero' sempre a vedervi cosi',come Umberto D.,mendicanti di vita, mendicanti di attenzione,poveri,senza vita propria,ossessionati anche dall'immagine che vi riflette un monitor ...acceso o spento che sia.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=bUBCcql80bM&w=420&h=315]







Voglia perdonarmi  De Sica,il suo personaggio mantiene comunque una dignita' e una sensibilita' uniche e straordinarie ,lontane anni luce dalla vostra mancanza di autostima.












[youtube http://www.youtube.com/watch?v=H33cynYO2GQ?rel=0]