ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

domenica 11 gennaio 2015

amicizia tra uomo e donna : certo....solo se non mi piaci!



Questa frase mi ha colpito molto: "L'amicizia tra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente"(Borges)

Credo che siano davvero rari i casi in cui non ci sia erotismo.Ecco, questi sono gli unici forse dai quali puo' scaturire vera amicizia.
Oscar Wilde disse: "non vi può essere amicizia tra uomo e donna. Vi puo essere la passione,l'ostilità,l'adorazione,l'amore,ma non l'amicizia"
A.M. scrive :  Un uomo e una donna  sono a cena assieme.
Raramente, molto raramente, si può trovare qualcuno che pensa “Forse sono solo buoni amici”. 

L’amicizia tra uomo e donna, è un po’ come il ricco che regala soldi al povero: tecnicamente possibilissimo, ma nell’immaginario collettivo è un qualcosa che viene dato per quasi impossibile, come fosse un evento straordinario, del quale non si può parlare se non per eccezionalità del caso. L’amicizia tra uomo e donna, ha da sempre scatenato solo battute, allusioni e anche scherno, quasi mai ha generato nelle persone riflessioni profonde e sentimentali.
Io dico semplicemente che deve esserci il giusto disinteresse...allora sì.

L'amicizia tra uomo e donna è possibile solo se non c'è attrazione fisica. Se c'è attrazione fisica, un amico è COME un" uccello" sotto vetro: in caso di emergenza, rompere "il vetro".SPIACEVOLE QUANTO SOLITARIO. Le donne che dicono frasi come "io e lui manteniamo la nostra amicizia pulita", o sono delle grandi ipocrite o delle grandi ignoranti. Propenderei però più per la prima ipotesi, dato che una donna è più percettiva di un uomo, certe cose se le sente. Io ho un'amica che fa esattamente così, fa appunto "l'amica" di lui, fa la parte dell'amica,molto amica, però chissà perchè si fa prendere da crisi di gelosia ogni volta che lo avvicina una potenziale fidanzata.



Per gli users di paltalk : quale signora vi ricorda? Al vincitore un carnet di buoni carreffour