ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

mercoledì 20 maggio 2015

Il destino non esiste... il destino è quella scelta che abbiamo avuto il coraggio di fare... il destino è picchiare la testa fin quando non te la spacchi... il destino è quella paura che abbiamo vinto... il destino non esiste... esistono solo scelte da fare... insistere o mollare.

A me piacciono le persone che ti sanno guardare negli occhi. Quelle che capiscono subito se menti, che ti guardano e ti abbracciano senza un motivo valido. Quelle che vedono oltre ciò che c’è, che ogni tanto sono distratte e quando gli chiedi a cosa stavano pensando rispondono “a niente” guardando lontano, per farti capire che era “a tutto.” Mi piacciono quelle persone che sanno ridere anche con l’orgoglio ferito, che non si vergognano a piangere per qualcosa che le fa stare male. Quelle che non giurano. Che non dicono “ci sarò” ma che dicono “spero di esserci.” Quelle dolci, che ti accudiscono con i loro sorrisi, che ti fanno stare meglio con una carezza.

Criterio e ragione, causa e conseguenza... bisogna sempre andare in luoghi dove la mente razionale è confutata dal potere dello spirito.

lunedì 18 maggio 2015

LA SUBLIMITA' DEL GENIO

Aspettando il solstizio d'estate

Oggi piu' che mai, VIVA  le differenze tra uomini e donne.Oggi piu' che mai sto bene nella mia pelle,nel mio profumo,nella mia femminilita'e non voglio che gli uomini siano diversi.Li voglio con i loro difetti,con i loro piccoli egoismi,con la loro nebulosa conoscenza del punto G,con la loro" adorazione" quando ti guardano.Chi se ne frega del punto G!!!! Insomma l'uomo deve essere uomo.....ed io...io.

Donne  moderne,sempre indaffarate,occupate a far tutto,esaurite dal dover far tutto...dite la verita' solo a me...vi piacerebbe essere corteggiate e strette  da  Wallace o da Ettore o da Massimo Decimo Meridio ...o da uno dei 300 spartani. Dite la verita'. Donne moderne ma donne  di secoli.                                                                 Ve lo dice una donna medievale,romana,achea,spartana.



LA VOCE GIUSTA

AL DIAVOLO LE OTTAVE MANCATE...AL DIAVOLO LA TECNICA PERFETTA.
Sono convinta che alcune melodie siano perfette  proprio SOLO con le loro voci IMPERCETTIBILMENTE imperfette,calde,a volte tremule, avvolgenti ,basse ,ma sempre presenti e forti a dirti " sono qui e non ho dubbi". Neanche io..non ne ho nemmeno uno.Voci giuste per musiche cantate non  con la voce, ma con il  talento.







ALLA RICERCA DI ACHILLE

Achille deve alla madre la sua onnipotenza. La forza, il coraggio di Achille si fondano sulla superbia dell’onnipotenza, sull’essere allo stesso tempo uomo e dio, sulla continua negazione della profonda impotenza rappresentata dal suo tallone. Ma l’impotenza è sempre presente dove regna l’onnipotenza, è l’altra faccia della medaglia. Se viene negata, agisce silente e mina l’intero impianto della persona, conducendolo alla distruzione.


Superbia ed onnipotenza sono nodi difficili da sciogliere, affondano le proprie radici nei legami profondi che l’uomo costruisce fin dalla vita intrauterina. Ulisse costituisce un modello, un esempio di come possano essere affrontate e trasformate, superbia ed onnipotenza, arrivando alla creazione di un qualcosa che prima non c’era. Una creazione molto simile all’attività artistica. Superbia ed onnipotenza sono veleni esistenziali che inquinano la nostra vita. Confrontarsi con questi veleni costituisce un volano per la crescita personale. E’ un lavoro che porta ad incontrare parti nascoste di sé, ad individuare complicità inattese, a decidere di far morire parti di sé per dare vita ai desideri, al progetto profondo che ognuno di noi ha.

domenica 17 maggio 2015

GENERARE

Spero che questa mia lettera ti trovi in pace e prosperità!  Spero mi perdonerai per questa missiva inaspettata. Anche se non ci siamo mai incontrati, per ora, non siamo certo due sconosciuti. In un certo senso siamo apparentati. Strettamente apparentati…

Sostanzialmente, la sfida che ti aspetta è quella dell'autotrasformazione. Dovrai crescere. Ciò non dipende solo dalla tecnologica, ma la tecnologia è necessaria per realizzare i profondi cambiamenti che ti permetteranno di provare nuovi modelli di esistenza. Se vuoi vivere e giocare questa partita al mio livello, dovrai acquisire nuove capacità. Per arrivare  e per provare di persona questa vita, dovrai scoprire i mezzi per realizzare trasformazioni radicali.

Hai molte facoltà mentali speciali: senso dell'umorismo, spiritualità, erotismo, musica, matematica, estetica, pettegolezzi e narrativa. Non sono queste le capacità che danno senso alla vita? Se possiedi molte di queste capacità ad alti livelli sei fortunato, ma le loro manifestazioni a livelli ancora più alti sono ancora meglio. Non aver paura di crescere: queste stanze non hanno soffitti…

Qual'è la differenza fra indifferenza e interesse, fra noia ed emozione, fra disperazione ed euforia? Il piacere. Un pizzico di questo ingrediente magico vale più di un tesoro e qui ce n'é  in abbondanza. Infonde tutto ciò che faccio e tutto ciò che provo.

Quanto ci vorrà per arrivarci? Non posso darti una ricetta   o un orario per il treno e nemmeno una mappa. Posso solo darti la mia testimonianza dell'esistenza della possibilità di una vita migliore. C'è una terra all'orizzonte, che se potessi visitare, anche solo per un giorno, chiameresti per sempre "casa". E' qui che  appartieni. Sto solamente cercando di indicarti la direzione da prendere. Come Ulisse dovrai continuare viaggiare fino a quando non arriverai su questa spiaggia.

Il rossore della salute su una guancia convalescente. Uno sguardo luminoso in un momento di allegria. Il sorriso di un pensiero affettuoso...
è la speranza che le schegge di bontà che incontriamo di tanto in tanto nelle nostre vite possano essere riunite, un giorno, in modo di svelare un nuovo tipo di vita, la vita che avrebbe dovuto essere nostra da sempre. Vitalità, comprensione e piacere sono i suoi aspetti essenziali. 

La vita umana, nei suoi momenti migliori ed anche non, è fantastica. Quello che ti sto chiedendo è di generare qualcosa di ancora meglio. Una vita che sia umana nel senso più completo della parola.
vvbfra



PATRYZIA,AMORE MIO ,T'HO TROVATA...TE POSSINO AMMAZZATTE PURE QUI STAI... AHAHAHAHAHAHAHA

l'iniezione

Roma luccicante..stanotte Roma bugiarda Via della vite ,anima mia, sempre ti ho negli occhi ,solitaria ...o affollata di risate. Mio secondo cuore.