ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.
sabato 22 agosto 2015
Ho provato a dare la colpa al premestruo per il mio comportamento intollerante con voi ...vi ho ascoltato parlare,vi ho ascoltato e ascoltato mentre parlate,parlate,parlate....ma la verita' e' che mi state tremendamente sulle palle, a prescindere dalle miei ovaie.
venerdì 21 agosto 2015
giovedì 20 agosto 2015
La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perchè vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Charles Bukowski
Sono incazzata,veramente incazzata. Le lacrime dei bambini siriani pesano sulla coscienza del mondo...Una storia non esiste se non viene raccontata....
Questo non è un film...questa è la Siria...qual'è lo scopo di ditruggere un paese?
Padri che salvano i figli con la loro vita
18/08/2015 Siria, l'Isis decapita e appende il corpo di un archeologo di 82 anni a Palmira...
La strage continua ed il mondo continua a tacere....
Questi sono i veri rifugiati, ma non ne vedo traccia e intanto l'ONU balbetta
Padri che salvano i figli con la loro vita
18/08/2015 Siria, l'Isis decapita e appende il corpo di un archeologo di 82 anni a Palmira...
La strage continua ed il mondo continua a tacere....
Questi sono i veri rifugiati, ma non ne vedo traccia e intanto l'ONU balbetta
La sofferenza dei bambini è la sconfitta dell'umanità...
by Nino Fezza cinereporter
mercoledì 19 agosto 2015
IL 19 AGOSTO NACQUE LA CELEBRE STILISTA “ COCO CHANEL “
Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10 gennaio 1971), celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. Ha fondato la nota casa di moda che porta il suo nome, Chanel.Di lei scrisse nel 1926 la rivista Vogue:.
« Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna. »
Ebbe una infanzia molto umile e triste, trascorsa in gran parte in un orfanotrofio, per poi diventare una delle più acclamate creatrici di moda del secolo scorso. Con lo stile lanciato da lei ha rappresentato il nuovo modello femminile del '900.
« Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna. »
Ebbe una infanzia molto umile e triste, trascorsa in gran parte in un orfanotrofio, per poi diventare una delle più acclamate creatrici di moda del secolo scorso. Con lo stile lanciato da lei ha rappresentato il nuovo modello femminile del '900.
martedì 18 agosto 2015
Alcune cose sono belle per quel che sono. In quel preciso momento. Che durino minuti, ore, giorni o mesi, non importa. Non sono belle per quello che potrebbero diventare. Per il luogo da cui arrivano. Sono belle lì, in quel momento perché sono così. Sospese. Appena sfiorate.
Sorridi, sorridi. Il tuo sorriso è gioia per chi ti ama e rabbia per chi ti invidia.
Thunderstruck è uno dei singoli più noti della band australiana AC/DC, il primo singolo estratto dall'album The Razors Edge.
La canzone è stata composta da Angus Young, Malcolm Young e Brian Johnson.
La canzone è stata composta da Angus Young, Malcolm Young e Brian Johnson.
I 2Cellos sono un duo di violoncellisti sloveno-croati, composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser.
Provenienti entrambi dal panorama musicale classico, nel 2011 formano il duo arrangiando brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due violoncelli per le esecuzioni.
lunedì 17 agosto 2015
La scelta c'e' dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere,che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.
Ero già stronza prima che andasse di moda. Sappiatelo.
Adolphe Thabard Zeus and Ganymede 19th century, Marble, Museum of Fine Art, Limoges, France
Immergersi nel sublime, senza bagnarsi, come librarsi in volo, senza essere dotati di ali, come attraversare il sovrannaturale, senza essere un dio.
La fiducia e' quel piccolissimo dettaglio che fa' la differenza...e se la perdi....non bastano le belle parole per riacquistarla..a volte, neanche i fatti...quando e' tardi, ormai, e' tardi...Persa una volta, la mia stima è persa per sempre.
Buongiorno. Atmosfere.........
L'autore è Leo Ferré
cantante e musicista monegasco.
In Italia è stata interpretata da molti
grandi cantanti e ne segnalo solo alcuni…
Dalida… Paoli… Patty Pravo… Battiato…
Questa canzone che possiamo definir poesia…
poesia pura…
è sì.. certo un pò triste…
ma dolcissima, struggente e profondissima
in quanto tocca le nostre corde più vere…
e più intime…
E' una canzone davvero memorabile
ed ebbe un successo mondiale…
che però non è mai più tramontato.
domenica 16 agosto 2015
Bisogna amarsi e poi…. bisogna dirselo e poi…. bisogna scriverselo e poi.. bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi e ovunque…. -Victor Hugo
Curiosità . Il passato e’ più oscuro di quello che pensiamo.
Cassetta dei veleni del ‘700. Un “portagioie” dei veleni. Con cassettini e scaffali che spiegano con delle etichette come usare i veleni contenuti al loro interno.
Seghe per chirurgo. Queste sono i precursori degli odierni Bisturi,beh non erano tanto fortunati i pazienti dei chirurghi dei secoli scorsi!
Kit di morfina dell’era Vittoriana.
Cintura di castità maschile del ‘600. Sareste disposti a indossarne una?
Kit ammazza vampiri del '600
Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male. Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena o, perlomeno, che valga più del silenzio.
"Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento. Bisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita. Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle. Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno. Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce. Far cantare chi ama cantare. In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato." Franco Arminio
Iscriviti a:
Post (Atom)