ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

sabato 22 agosto 2015

Ho un lato ironico, un lato insopportabile, un lato amabile. Ognuno ha il mio lato che si merita. Buonanotte.


Bisogna essere sempre veri, questo è il segreto. Chi mente non emoziona.

Ricorda : le donne sentono il tono della voce anche da una frase scritta.

Tutti vogliono le persone perfette, senza paure, senza sbagli, nessuno è disposto a mettersi in gioco .

Ah, i pensieri .. ho imparato a conviverci, un consensuale patto . . io lascio che loro arrivino silenziosi e loro sanno che non permetterò di farmi male ..

Ho provato a dare la colpa al premestruo per il mio comportamento intollerante con voi ...vi ho ascoltato parlare,vi ho ascoltato e ascoltato mentre parlate,parlate,parlate....ma la verita' e' che mi state tremendamente sulle palle, a prescindere dalle miei ovaie.

Rimpiango i tempi in cui divertirsi era più importante di far sapere a tutti che vi state divertendo.

"SONO FATTO COSI' " è la giustificazione che tutti usiamo quando, sorpresi a fare una puttanata, vogliamo continuare a farla.

Mi piace da morire chi sa starsene per i fatti propri, quelli che molti definiscono asociali, ma in realtà evitano solo di fingere, con stupide battute , amicizie inesistenti .

Lo sguardo appassionato di Henri Cartier - Bresson , l'occhio del secolo.

Mi sento sempre come quando passa una forte tempesta....dopo, tutto sembra tornare come prima....

Cammino taciturna nel vicolo nevoso e ardentemente voglio essere presuntuosa. (E. Evtusenko)

giovedì 20 agosto 2015

" E non succedeva mai niente. Niente. La gente era limitata e diffidente. Tutta uguale. E io dovevo vivere. Pensavo."

La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perchè vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Charles Bukowski

Sono incazzata,veramente incazzata. Le lacrime dei bambini siriani pesano sulla coscienza del mondo...Una storia non esiste se non viene raccontata....

Questo non è un film...questa è la Siria...qual'è lo scopo di ditruggere un paese?
Padri che salvano i figli con la loro vita

18/08/2015 Siria, l'Isis decapita e appende il corpo di un archeologo di 82 anni a Palmira...


La strage continua ed il mondo continua a tacere....



Questi sono i veri rifugiati, ma non ne vedo traccia e intanto l'ONU balbetta



La sofferenza dei bambini è la sconfitta dell'umanità...


by Nino Fezza cinereporter




è bastato un lieve abbassamento della temperatura e mia nonna ha già preparato il presepe..... ahahah ahhhhhhh....

Ad un mio amico : tu sarai veramente amato il giorno in cui potrai mostrare le tue debolezze senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza

Non è vero che basta un pensiero. A me non basta. Il pensiero basta a chi è morto, io sono viva e voglio un gesto, un'azione.....

C’è chi ti abbraccia così forte che sembra voglia romperti. E invece di romperti, ti aggiusta.

Sono tra quelle persone che sorridono di "gusto". Tra quelle persone che se non sorridono muoiono. Tra quelle persone che hanno visto sorrisi spegnersi irrimediabilmente... per questo tutelano il proprio senza riserve.

mercoledì 19 agosto 2015

IL 19 AGOSTO NACQUE LA CELEBRE STILISTA “ COCO CHANEL “

Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10 gennaio 1971), celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. Ha fondato la nota casa di moda che porta il suo nome, Chanel.Di lei scrisse nel 1926 la rivista Vogue:. 
« Coco Chanel ha creato la nuova uniforme della donna moderna. »
Ebbe una infanzia molto umile e triste, trascorsa in gran parte in un orfanotrofio, per poi diventare una delle più acclamate creatrici di moda del secolo scorso. Con lo stile lanciato da lei ha rappresentato il nuovo modello femminile del '900.


martedì 18 agosto 2015

Nella vita può succedere di tutto, ma ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei, e ciò che sai. ....Notte d'oro....





Alcune cose sono belle per quel che sono. In quel preciso momento. Che durino minuti, ore, giorni o mesi, non importa. Non sono belle per quello che potrebbero diventare. Per il luogo da cui arrivano. Sono belle lì, in quel momento perché sono così. Sospese. Appena sfiorate.



Stava con me anche quando non c’era. Nella mia testa io dormivo con lui e con lui mi svegliavo la mattina. Ferzan Özpetek


I libri sono sempre miei grandi amici, perché non c'è di meglio che viaggiare con qualcuno che ha fatto già la stessa strada.

QUANTA BELLEZZA E SPLENDORE IN CHI E' PERSONA E NON PERSONAGGIO.

L'amore, sia quando nasce, sia quando si desta da un letargo che è sembrato mortale, riempie il cuore di una luce che si riflette sul mondo circostante. Hawthorne

Sorridi, sorridi. Il tuo sorriso è gioia per chi ti ama e rabbia per chi ti invidia.

Thunderstruck è uno dei singoli più noti della band australiana AC/DC, il primo singolo estratto dall'album The Razors Edge.
La canzone è stata composta da Angus YoungMalcolm Young e Brian Johnson.
I 2Cellos sono un duo di violoncellisti sloveno-croati, composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser.
Provenienti entrambi dal panorama musicale classico, nel 2011 formano il duo arrangiando brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due violoncelli per le esecuzioni. 

IMPRESSIONANTE, FAVOLOSO, LE PERSONE SONO UNO SPETTACOLO CONTINUO.

Buongiorno. Ho quattro vite : le tre che vivo e la quarta è quella che si inventano gli altri. Sono fortunata.

lunedì 17 agosto 2015

La scelta c'e' dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere,che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.

Il male nasce sempre dove l'amore non basta. Suonare una nota sbagliata e' insignificante. Suonare senza passione e' imperdonabile.

Ero già stronza prima che andasse di moda. Sappiatelo.

Adolphe Thabard Zeus and Ganymede 19th century, Marble, Museum of Fine Art, Limoges, France

 Immergersi nel sublime, senza bagnarsi, come librarsi in volo, senza essere dotati di ali, come attraversare il sovrannaturale, senza essere un dio.

Se urli, tutti ti sentono. Se bisbigli, ti sente solo chi ti sta vicino. Ma se stai in silenzio, solo chi ti ama ti ascolta.

La fiducia e' quel piccolissimo dettaglio che fa' la differenza...e se la perdi....non bastano le belle parole per riacquistarla..a volte, neanche i fatti...quando e' tardi, ormai, e' tardi...Persa una volta, la mia stima è persa per sempre.

A chi ha grande esperienza dell'umano il comportamento di chat fa ridere. Povere anime che pensano ancora di interpretare la cattiveria, e sono invece pallidi come la luna e prevedibili come gli animali.

Il mio senso del bello non vive in un corpo ben vestito, in accessori ben abbinati, il bello per me risiede nelle parole, nei gesti, negli occhi che riescono a guardare dritto in faccia senza paura di lasciarsi sfuggire nulla...

Vi auguro qualcuno che vi ami tanto, troppo, e che ve lo dica. Ve lo dica spesso, ve lo dica sempre. Vi auguro tutto questo, perchè un pò meno non sarebbe abbastanza.

Buongiorno. Atmosfere.........

L'autore è Leo Ferré
cantante e musicista monegasco.
In Italia è stata interpretata da molti
grandi cantanti e ne segnalo solo alcuni…
Dalida… Paoli… Patty Pravo… Battiato…

Questa canzone che possiamo definir poesia…
poesia pura…
è sì.. certo un pò triste…
ma dolcissima, struggente e profondissima
in quanto tocca le nostre corde più vere…
e più intime…
E' una canzone davvero memorabile
ed ebbe un successo mondiale…
che però non è mai più tramontato.


domenica 16 agosto 2015

Bisogna amarsi e poi…. bisogna dirselo e poi…. bisogna scriverselo e poi.. bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi e ovunque…. -Victor Hugo

Buona notte sognatori


"Non rinunciare mai Catherine. Hai tante cose dentro di te e la più nobile di tutte, il senso della felicità. " Albert Camus

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Curiosità . Il passato e’ più oscuro di quello che pensiamo.

Cassetta dei veleni del ‘700. Un “portagioie” dei veleni. Con cassettini e scaffali che spiegano con delle etichette come usare i veleni contenuti al loro interno.



Seghe per chirurgo. Queste sono i precursori degli odierni Bisturi,beh non erano tanto fortunati i pazienti dei chirurghi dei secoli scorsi!


Kit di morfina dell’era Vittoriana. 



Cintura di castità maschile del ‘600. Sareste disposti a indossarne una? :)


Kit ammazza vampiri del '600


Non è bellissimo?



Femmine che si acchittano come principesse, ma parlano come scaricatori di porto. La cosa ridicola è che si sentono forti ed emancipate

Esiste un certo tipo di silenzio... in cui ti fermi per scelta.


Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male. Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena o, perlomeno, che valga più del silenzio.

Io la coloro questa vita. E nonostante qualcuno butti secchiate di nero, io continuo a colorarla ogni giorno di più.

"Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento. Bisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita. Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle. Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno. Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce. Far cantare chi ama cantare. In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato." Franco Arminio

Quanto a me, ho le braccia a pezzi a furia di afferrare nuvole.......... Charles Baudelaire

Buongiorno! Non ho nulla di speciale; solo una qualita' : so rompere le scatole in maniera dolcissima