ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

giovedì 5 novembre 2015

Dai alle persone quello che meritano, non ciò che vogliono.


IL CUORE HA LE SUE RAGIONI, CHE LA RAGIONE NON CONOSCE. - Blaise Pascal -


Buongiono

"Vedi, mi sento come una persona che non ha niente da dimostrare a nessuno; che non ha strategie o tattiche o piani d’azione perché, in realtà, non mi interessa mostrarmi per quello che non sono . So di essere  una persona divertente, di cui è piacevole la compagnia. Ma  voglio che lo scoprano gli altri. E d’altra parte io potrò legarmi, in futuro, solo a quella persona che - senza che io faccia alcunché - capirà chi io sia dietro questa facciata scostante. Per ora non mi va di essere divertente per il semplice fatto che non mi sento così. Non voglio sedurre nessuno.  Se permetti, aspetto che siano gli altri a sedurre me.”

mercoledì 4 novembre 2015

'' Quanti anni hai''? '' Ho l'eta' di una donna che si sente ancora un po' bambina...troppo 'grande' per tornare indietro...e ancora troppo piccola per smettere di sognare''.


Intervento del grande attore Gary Oldman al "Jimmy Kimmel Live!", nel quale invita gli atleti professionisti ad astenersi dall'improvvisarsi attori.


https://www.youtube.com/watch?v=AVL-YKgOLMI&feature=youtu.be

Gian Lorenzo Bernini

   Secondo le fonti, lo scultore passava intere giornate a misurare, studiare e ritrarre quanto di eccellente era contenuto nelle Stanze Vaticane. Quei capolavori saranno per lo scultore fonte di ispirazione, ma mai ritrarrà quelle forme in modo stanco e ripetitivo. I marmi scolpiti dal grande maestro si caratterizzano per un intenso studio psicologico. I suoi personaggi sono in grado di parlare, urlare, gioire, soffrire e di instaurare con lo spettatore un livello di comunicazione mai  raggiunto prima.


http://restaurars.altervista.org/bernini-scultore-del-profondo/

Imparate dalle foglie l'eleganza, anche quando si cade. Buongiorno