ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.
venerdì 6 novembre 2015
" Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza e la malvagità del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza. " - Jane Austen
giovedì 5 novembre 2015
Buongiono
"Vedi, mi sento come una persona che non ha niente da dimostrare a nessuno; che non ha strategie o tattiche o piani d’azione perché, in realtà, non mi interessa mostrarmi per quello che non sono . So di essere una persona divertente, di cui è piacevole la compagnia. Ma voglio che lo scoprano gli altri. E d’altra parte io potrò legarmi, in futuro, solo a quella persona che - senza che io faccia alcunché - capirà chi io sia dietro questa facciata scostante. Per ora non mi va di essere divertente per il semplice fatto che non mi sento così. Non voglio sedurre nessuno. Se permetti, aspetto che siano gli altri a sedurre me.”
mercoledì 4 novembre 2015
Gian Lorenzo Bernini
Secondo le fonti, lo scultore passava intere giornate a misurare, studiare e ritrarre quanto di eccellente era contenuto nelle Stanze Vaticane. Quei capolavori saranno per lo scultore fonte di ispirazione, ma mai ritrarrà quelle forme in modo stanco e ripetitivo. I marmi scolpiti dal grande maestro si caratterizzano per un intenso studio psicologico. I suoi personaggi sono in grado di parlare, urlare, gioire, soffrire e di instaurare con lo spettatore un livello di comunicazione mai raggiunto prima.
http://restaurars.altervista.org/bernini-scultore-del-profondo/
http://restaurars.altervista.org/bernini-scultore-del-profondo/
martedì 3 novembre 2015
Date retta alle azioni mai alle parole.
Vivi l'attimo, se l'attimo ti vuole vivere. BUONGIORNO
lunedì 2 novembre 2015
Dei Sepolcri… la mitica poesia di Ugo Foscolo non può mancare oggi…
domenica 1 novembre 2015
Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.
Noi non siamo solo quel che mangiamo e l’aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentati da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.
Senza una certa dose di incoscienza non c’è felicità.
Il tormento che si trasforma in passione, dolore, rabbia
Buona visione
Iscriviti a:
Post (Atom)