ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

mercoledì 17 dicembre 2014

ADORO QUANDO LA MIA CALMA RENDE ISTERICA LA GENTE

LA FELICITA' E' MOLTO SPESSO DA RAGGIUNGERE....BASTEREBBE 

PREFIGGERSI UN MINIMO SCOPO, DESIDERIO VERO , LASCI IL TEMPO DI 

RALLEGRARSI, DI VIVERE...INVECE 

DI SPRECARE TUTTE LE ENERGIE IN 

UNA SCONSIDERATA CORSA VERSO QUELLO CHE NON POTRETE MAI ESSERE .



WHY

Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia.
La vera felicità costa poco: se è cara, non è di buona qualità.VVBFRA

OGNI 11 SECONDI

 Non c’è un prezzo da pagare alla società per                                 
acquistare una propria dimensione di esistenza.
L’infibulazione viene praticata in società a carattere patriarcale, in cui la donna viene considerata un essere inferiore, con una sessualità da reprimere e da condannare: al di là di motivazioni religiose , la sessualità femminile è vista come un istinto impuro, che deve essere controllato: garantisce la verginità della donna, ne riduce il desiderio sessuale, impedisce la masturbazione. Nella maggior parte dei casi viene praticata sulle bambine dai 2 agli 8 anni.
La prima notte di nozze la donna viene deinfibulata per consentire la penetrazione, e reinfibulata dopo ogni parto per ripristinare la situazione prematrimoniale.

In questo modo una donna contribuisce a salvaguardare l’onore della famiglia, ne preserva l’integrità. E questa diventa una componente così essenziale della propria vita da far dimenticare il carattere di sevizia proprio dell’infibulazione, come violazione fondamentale dei diritti umani, per trasformarla invece nella discriminante fra onore e disonore, dimenticando così la sofferenza, la privazione della propria naturale sessualità, la naturale condizione di subordinazione che sta alla base di pratiche di questo genere La donna a questo punto ritiene naturale vivere privata della propria essenza e "persona", in favore della integrità e dell’onore familiare. Desidera essere infibulata per evitare l’emarginazione, perché la sua vita societaria possa essere uguale a quella delle altre donne, perché possa essere dolorosa come quella delle altre donne.
Nella tradizione le mutilazioni genitali femminili non sono considerate un atto di violenza sul minore, ma un segno di attenzione e cura della famiglia verso la bambina: la donna non escissa è stata una bambina di cui nessuno si è preso cura. Una donna non infibulata, anche se vergine, difficilmente può trovare marito

Durante il processo di guarigione viene inserita nella vagina una scheggia di legno per poter permettere il passaggio dell’urina e del sangue mestruale. A seconda dei diversi costumi, la fertà viene cucita con un filo di seta o con delle spine d’acacia.
Per aiutare la guarigione vengono arse sotto la ragazza delle erbe aromatiche tradizionali o della linfa essiccata, che sono spesso causa di infezioni violente.
In seguito all’operazione, le gambe della ragazza vengono legate e lei viene immobilizzata per diverse settimane finchè la ferita della vulva non guarisce.
Gli strumenti per compiere l’infibulazione sono spesso coltelli, lame di rasoi, forbici e pezzi di vetro. L’anestesia non viene quasi mai praticata.

Nonostante tutto questo le donne continuano ad essere infibulate, a voler essere infibulate anche lontane dal paese d’origine, a voler essere infibulate dopo il parto e a far infibulare illegalmente le figlie nei Paesi in cui sono emigrate.
Continua a perpetuarsi lo scambio fra persona e società: la donna perde la propria individualità e i proprii diritti fondamentali, e in cambio viene accettata dal gruppo, riconosciuta degna di farne parte, al prezzo di altre innumerevoli rinunce e sofferenze; il prezzo dell’onore e la perdita dell’umanità, l’onore della famiglia in cambio della persona.


martedì 16 dicembre 2014

NON FATE I BRAVI....NON CI SONO ISTRUZIONI

Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni: avrai sempre l'impressione di aver perso qualcosa, la sensazione sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuto . C'è quel sentimento di caduta nel cuore, per essere andato troppo in fretta o serenamente distratto nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione solo all'istinto. Non ci sono istruzioni da seguire. Be', abituati a quella sensazione. È così che a volte sentirai  la tua vita. È solo questione di abitudine.

vvbfra

ANIME

Dopo aver incontrato la tua anima gemella non puoi più pensare di perderla, di farne a meno, costi quel che costi. 

Quindi se al ristorante lui usa un tuo tanga come filo interdentale e tu sei disposta a perdonarlo con un sorriso, sì, probabilmente è la tua anima gemella.

Alcuni pensano che l'anima gemella sia una persona molto affine a noi, in un piano amichevole, però non è così.In molti avvertono la necessità di avere qualcuno che ci voglia bene e per questo motivo desideriamo formare una coppia, e poi un'altra, ed un'altra ancora cercando di trovare in una di queste ciò che ci chiede la nostra anima. 
 Dovremo anche essere molto attenti se VERAMENTE desideriamo avere delle relazioni sessuali con chi non è la nostra anima gemella. 
E’giusto chiarire che questo non vuol dire che non dobbiamo avere fidanzati , fidanzate o amanti, ma solo che dobbiamo essere più selettivi e cercare di non avere un numero improbabile di relazioni che potrebbero, diciamo, solo distrarci dalla verita'.

Neanderthal

Siamo di fronte alla bellezza immutabile di un mondo ovattato,rispettoso e ,malgrado tutto,ospite premuroso di tutti noi,che alcuni pero' non hanno la fortuna di vedere.

Tutto cio'  dovrebbe permettervi di riascoltare le voci autentiche,anche se affievolite dai vostri frastuoni inutili e assordanti prodotti da menti ormai fallate  nel profondo.
Tornerete alle vostre origini e,ripetendo il ciclo,riscoprirete,prima o poi, tutte le verita' che non riuscite a raggiungere ,o che voi stessi ,incapaci di dominare,avete  distrutto nel corso della vostra povera vita.




lunedì 15 dicembre 2014

PER PAR CONDICIO......

TE RIBECCHI QUESTO CHE ADDIRITTURA E' SUCCESSIVO AL MIO,PENSA TE!

sabato 11 febbraio 2012

SATANIC KILLING

GRANDE DONNA ,GRANDE AUTOIRONIA...O NO? NO EHHHHH......


LA SIGN.RA IMPERATRICE ,ANCHE LEI TANTO CAPACE DI IRONIA SE RIBECCA QUESTO

mercoledì 18 maggio 2011

ho ricevuto una mail di fuoco,ma non voglio rovinarvi la giornata dando visione di frasi irripetibili ......e sempre ovviamente per sottolineare cio' che fa la differenza....

...in risposta ripropongo un  post dedicato a lei,perche' non ho tempo di scriverne altri e sarebbe comunque uno spreco di energie.
Per me lei e' maga mago' ed infatti cosi' si firma,condividendo in toto il ritratto che le ho fatto .Buona visione a chi non l'avesse mai notato e letto!!
vvb francesca

MAGA MAGO' imperatrice
Cara Imperatrice,tu sei l'esempio piu' evidente di come la Natura possa essere Madre o Matrigna.
E sia....sei cosi' ..ormai nulla potra' cambiarti..cio' non toglie che la mia natura notoriamente propensa verso i deboli,i malati,gli indifesi mi porti comunque a volerti bene,a compiangerti e un po' a deriderti,ma solo perche' sei tu a offrirmi sempre l'occasione.
Eccolaaaa

TUTTA LA VERITA' SU KIKKKA_ROMA

Allora,riprendendo un discorso che si basa fondamentalmente sull'ironia e per rispondere alle accuse di non aver mai ironizzato su me stessa ,ma di essermi cibata solo di ironie su altri/e, a malincuore,poiche' odio ripetermi,vi copio in post del 13/12/2010(se avete proprio mal di pancia cercatelo) in cui chiaramente mi prendo in giro alla grande e senza complessi o arroganza.

VITA DIURNA
sono 1 di qll truzze fan della musica house, una pink girl ke ha tt fuxia e rosa compreso il blog XD 
1) IL PROFILO
Ogni truzza come si deve non dice mai il proprio cognome. http://emo-punk-dark-4um.forumcommunity.net/?t=23780682 


VITA NOTTURNA


NOI CUBISTE
CI TROVATE A : VAMP- LA NUIT, NEW KING CLUB, CLUB PRIVE' ATLANTIS ,CARROUSEL, HAEVEN  E  SHANGO'
 ci sono...ci sono
Per la miseria non pensavo di essere cosi' fotogenica!

domenica 14 dicembre 2014

LA COMETA

L'amore non é mai definibile
non é equilibrio instabile o certezza di vita
é una finestra nel mondo migliore che c'é
l'amore é una tempesta perfetta in ogni atomo di te.

scusa, ma ti chiamo amore....

Non so se l’amore sia un sentimento complesso o, piuttosto, semplice. So che, però, è piuttosto inflazionato. Almeno la parola "amore" lo è. C’è, a parer mio ovviamente, una sacralità nel sentimento amore che andrebbe rispettata. Non si può chiamare "amore" ogni spiffero di vento, ogni stato di alterazione psicologica,ogni persona che ti e' simpatica. Non si può dire "ti amo" con la leggerezza con la quale si dice "ho sonno". Anche perchè la lingua italiana è dotata di sinonimi atti alla bisogna. Usiamoli, laddove è giusto usarli.
In questo momento sto pensando che vorrei essere altrove. Di preciso non so dove.
 Nessuno è più disponibile ad ascoltare. Ascoltare seriamente, con il cuore. Il cervello non serve a niente se non è sorretto dal cuore.

ODI ET AMO...

Odi et amo, quare id faciam fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior. ....

Odio ed amo. 
Forse mi chiedi come ciò sia possibilie. Non so, ma lo sento accadere e mi torturo...
questo è ciò che pensava Catullo....
L'amore secondo me è come il passaggio tra sentimenti  contrastanti: un momento lo ami con tutto il cuore; poi lo sogni; lo desideri; ora piangi per non averlo vicino; ora lo odi,
 ora te ne vuoi liberare, ma alla fine cerchi sempre quell'amore.
Catullo era un essere umano come noi, provava le nostre stesse sensazioni. Mi sembra bellissimo che più di 2000 anni fa si provassero sempre gli stessi sentimenti.
Forse è la sua caratteristica principale: incostante, ciclico come il tao. La piattezza, l'univocità e la costanza dei sentimenti, ne sarebbero la tomba.Resta da vedere se tra 2000 anni si proveranno le stesse sensazioni. Con il trend attuale di velocità dell'informazione e le relazioni patologicamente virtuali, forse vivremo "comodamente" sotto una campana di vetro, multi-canale, con connessioni neuronali che ci legano al sistema solare.Pero' sarà sempre amore catulliano. No?