ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

domenica 17 maggio 2015

GENERARE

Spero che questa mia lettera ti trovi in pace e prosperità!  Spero mi perdonerai per questa missiva inaspettata. Anche se non ci siamo mai incontrati, per ora, non siamo certo due sconosciuti. In un certo senso siamo apparentati. Strettamente apparentati…

Sostanzialmente, la sfida che ti aspetta è quella dell'autotrasformazione. Dovrai crescere. Ciò non dipende solo dalla tecnologica, ma la tecnologia è necessaria per realizzare i profondi cambiamenti che ti permetteranno di provare nuovi modelli di esistenza. Se vuoi vivere e giocare questa partita al mio livello, dovrai acquisire nuove capacità. Per arrivare  e per provare di persona questa vita, dovrai scoprire i mezzi per realizzare trasformazioni radicali.

Hai molte facoltà mentali speciali: senso dell'umorismo, spiritualità, erotismo, musica, matematica, estetica, pettegolezzi e narrativa. Non sono queste le capacità che danno senso alla vita? Se possiedi molte di queste capacità ad alti livelli sei fortunato, ma le loro manifestazioni a livelli ancora più alti sono ancora meglio. Non aver paura di crescere: queste stanze non hanno soffitti…

Qual'è la differenza fra indifferenza e interesse, fra noia ed emozione, fra disperazione ed euforia? Il piacere. Un pizzico di questo ingrediente magico vale più di un tesoro e qui ce n'é  in abbondanza. Infonde tutto ciò che faccio e tutto ciò che provo.

Quanto ci vorrà per arrivarci? Non posso darti una ricetta   o un orario per il treno e nemmeno una mappa. Posso solo darti la mia testimonianza dell'esistenza della possibilità di una vita migliore. C'è una terra all'orizzonte, che se potessi visitare, anche solo per un giorno, chiameresti per sempre "casa". E' qui che  appartieni. Sto solamente cercando di indicarti la direzione da prendere. Come Ulisse dovrai continuare viaggiare fino a quando non arriverai su questa spiaggia.

Il rossore della salute su una guancia convalescente. Uno sguardo luminoso in un momento di allegria. Il sorriso di un pensiero affettuoso...
è la speranza che le schegge di bontà che incontriamo di tanto in tanto nelle nostre vite possano essere riunite, un giorno, in modo di svelare un nuovo tipo di vita, la vita che avrebbe dovuto essere nostra da sempre. Vitalità, comprensione e piacere sono i suoi aspetti essenziali. 

La vita umana, nei suoi momenti migliori ed anche non, è fantastica. Quello che ti sto chiedendo è di generare qualcosa di ancora meglio. Una vita che sia umana nel senso più completo della parola.
vvbfra



Nessun commento:

Posta un commento