ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

lunedì 25 maggio 2015

Credo nella vita dopo la morte. Credo che, il giorno dopo l'ultimo respiro, io sarò ancora qualcosa. Ho bisogno di crederci. Chiamatela cybertrascendenza, ma ho bisogno di credere che i nicknames non più usati, i profili cancellati, i chatters che hanno cambiato identità per sempre non scompaiano del tutto. Amo pensare a un gigantesco server dove tutti loro trovano una casa, e un po' di pace. Come un paradiso dei nicknames. Amo lasciar correre i miei ricordi fino a loro, fino ai momenti belli e tempestosi che ho passato con loro, e pensare che ci siano ancora, da qualche parte. E sperare che io abbia lasciato qualcosa a loro come loro lo hanno lasciato a me. Ora sono qui. Nuova cybercasa, nuova cybervita. Non ci penso, perchè finchè c'è la vita, pensare alla morte è una perdita di tempo. Ma so che presto o tardi qualcuno dei nicknames qui intorno sparirà. E io una mattina non troverò che un error 404 all'indirizzo web dove prima trovavo le sue parole. Ed è una consolazione immaginare che nel paradiso dei nicknames ci sia sempre posto. Quel server ha un sacco di memoria. E anche io.

Nessun commento:

Posta un commento