Scriveva Metastasio che “Voce dal sen fuggita più richiamar non vale, non si trattien lo strale quando dall’arco uscì”.
Per dirla in parole povere,tali che tu possa comprendere,hai fatto anche tu una "gran figuraccia".
Qualche consiglio,poiche' la speranza e' l'ultima a morire:
Come evitare figure di m......
Il primo consiglio è ovviamente migliorare gli approcci con l'universo maschile. Ti succede sovente di vedere una bel ragazzo, pensare "digli qualcosa!"... e poi non dire niente (e lasciar sfumare l'occasione).
O anche di iniziare un discorso e non saperlo condurre: e quindi la situazione potenziale non si concretizza. Qualche successo l''hai avuto? Ma ho l'impressione che sia dovuto più al caso che all'aver fatto "le mosse giuste".
O magari hai fatto le mosse giuste per caso, che è la stessa cosa. Mentre invece queste situazioni devi imparare a controllarle, capire cosa sta succedendo, sapere come muoveti… e fare le mosse giuste consapevolmente, non per caso.
Cerca di guadagnarci in sicurezza e consapevolezza
L'altro consiglio è di carattere più generale: ti è capitato spesso di trovarti in situazioni (discussioni, questioni dove c'erano decisioni da prendere ecc…) in cui serviva avere carisma e "farsi valere". Situazioni che ti capiteranno sempre, ed in cui vuoi potertela giocare. , per far valere la tua opinione anche se non merita, e non perdere solo perché non sai rapportartarti alla situazione. Più o meno la stessa situazione che con gli uomini...vero?
Convinciti che il carisma non e' solo un fatto di tecnica ma anche (e forse soprattutto) uno stile di vita. Che vuol dire stile e classe, pensare con la propria testa, agire di conseguenza e stare fuori dalla massa (che pensa con la testa degli altri).Senno' poi devi comprare anche il corso di autostima a rate.
Sei agile come un bradipo e delicata come un elefante....ti assicuro che le tue motivazioni hanno convinto tutti....
l'unica cosa che puo consolarti e' che l'egoismo forse ti fara' diventare un'amante migliore,disinibita e con prestazioni piu' soddisfacenti ...ce lo comunica La Repubblica in un suo sondaggio.
Sai cos'e' un CON-TE-STO?? NO,NON LO SAI.
Sai cos'e' una SIN-TESI? NO,NON LO SAI.
Sai cos'e' avere STI-LE? NO,NON LO SAI.
Sai cosa vuol dire sempre "NON AVETE CA-PI-TO"? NO,NON LO SAI.
Sai cos'e' la SO-LI-DA-RIE-TA'?NO ,NON LO SAI.
Sai cos'e' chiedere SCU-SA?.NO NON LO SAI.
Altrimenti non avresti partorito la piu' grande figuraccia.......della tua vita inconsapevole.
Nessun commento:
Posta un commento