ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

venerdì 1 ottobre 2010

RISPONDETE TUTTI...URGENTE!!!!

Nostalgia  dell'atmosfera anni '80....voglio un referendum popolare...anzi universale...a chi manca????
Avrei voluto viverla in prima persona in maniera piu' totale...pero' mi sono goduta da adolescente i suoi colpi di coda musicale,modaioli e i suoi aperitivi,(di nascosto naturalmente) ecc.
dalla morte di John Lennon, al ferimento del Papa Giovanni Paolo II, le isole Falkland, il disco dei Pink Floyd The Wall, ...gli spot storici...S.Pellegrino,Beppe Grillo e lo yogurt...mmmm  e quel ragazzo in lavanderia che si sfila i Levis 501????  Mitica la telefonata che allunga la vita della SIP.
Si affaccia nel 1992 il sesso sicuro con lo spot della CONTROL NATURE  in una classe oggi impossibile da considerare e che mai ho visto neanche io nel mio cammino milano%20da%20bere-thumbscolastico..coraggiosa,solidale,impegnata,adulta.
Fantastico lo spot dei rubinetti Zucchetti con l'omino che faceva acqua da tutte le parti.
La musica ?????   Rispondete ....

Chi dimentica la musica trascinante e quel geniaccio di Kevin Bacon nel film “Footloose” del 1984?La voce grandiosa di Loggins stimola a lanciarsi una danza sfrenata ancora adesso, nonostante siano passati molti anni.


Non per nulla si prevede l'inizio delle riprese del remake nel 2011 ad opera dello stesso Craig Zadan che produsse il primo....1 Aprile 2011..tenetevi pronti!!!!
Mentre Hollywood già da un po' di tempo sforna film ispirati alle serie di allora, come Hazzard ed il recentissimo  A-Team.
 

Certo gli anni 80 furono esagerati, chiassosi, pacchiani, smodati ed edonisti nel senso più vero della parola; diedero vita a un mondo colorato e kitsch dove a tutti era promesso divertimento, consumo, soldi e carriera, anzi dove l'essenza stessa del divertimento consisteva nel comprare, consumare e apparire.
Insomma, superficialmente e a prima vista sembrerebbero davvero molto simili ai nostri tempi, ma non è così. È vero, siamo ancora volgari, superficiali, chiassosi, consumisti, arrivisti, rampanti, narcisi e con il mito dei soldi e della carriera, della tv e della notorietà, ma manca in tutti un elemento fondamentale di quei tempi, senza il quale non è possibile tentare nessun confronto: l'innocenza.

Un referendum sarebbe auspicabile ...proprio qui su questi post
VIVA O ABBASSO GLI ANNI 80????


DAI...FORZA..iniziate a rispondermi e portatemi un Cosmopolitan...vi prego

Nessun commento:

Posta un commento