ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

sabato 13 novembre 2010

buongiorno!!!

allora...buongiorno a tutti.

Stamattina mi ero svegliata con il buon proposito di fare riflessione politica come ogni buon cittadino dovrebbe fare almeno una volta ogni 6 mesi...una sorta di check up ,per intenderci,con la propria coscienza ,con le osservazione che spero tutti voi facciate vivendo,osservando,lavorando,ascoltando leggendo.

Bene..per quanti sforzi abbia fatto,e" Dio m'e' testimone",tanto per citare il piu'codardo degli uomini ch'io abbia conosciuto,non sono riuscita a fare delle riflessioni che non mi ispirassero un riso irrefrenabile,sia pensando alle contraddizioni dei nostri politici,sia pensando alle loro analisi econimiche,sia pensando a  come debbano vedere ,alzandosi la mattina ,le condizioni degli italiani....qualcosa al di fuori di se',che insomma non appartiene a nessuno di loro.

Allora mi son detta,anzi ho avuto un'illuminazione ricordando una frase del grande Henri de Saint Simon
"Non c'e' cambiamento nell'ordine del mondo senza un cambiamento nella proprieta' ".

Non me ne vogliate,di qualsiasi schieramento Voi siate. Godetevi questi video e come diceva il sublime.....:
Cosi' e' (se vi pare).

vvb francesca

Nessun commento:

Posta un commento