ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.

sabato 20 novembre 2010

entra nel branco..entra nella solitudine

Perché il sesso è diventato tanto importante? Voglio dire, come mai, al giorno d'oggi, non si fa altro che pubblicizzarlo, propagandarlo e difenderlo a spada tratta come se fosse qualcosa che ci permette di affermarci come individui?

Ancora una volta sono costretta ad andare controtendenza.
Trovo che il sesso sia un eccellente strumento di manipolazione mediatica
 Veniamo quasi costretti a pensare che farlo spesso, con diversi partner e magari in modi "creativi" sia normale, invidiabile e necessario. In realtà non è il sesso che muove i fili ma il denaro; infatti è così  che molte aziende possono lavorare! Gli psicologi al primo posto, le farmacie, e tutti i produttori di qualcosa da abbinare facilmente ad una sollecitazione sessuale , come un corpo attraente, in una pubblicità.
Nessuno è disposto ad ammetterlo, ma tutti noi, in fondo in fondo, siamo alla ricerca dell'amore che dura per sempre, perché è per questo che siamo "programmati".
basta guardarsi intorno per vedere come stanno le cose: squallore assoluto motivato da assurde giustificazioni ripetute così tante volte da risultare convincenti per quasi tutti.
 In questo mondo che inneggia al baccano, in ogni forma, e decreta il "successo"di un individuo in base al numero di conoscenze che possiede, facebook è l'esasperazione di questo concetto, spesso vedo persone che si circondano di "amici" con i quali non hanno nulla in comune.se non la  paura di rimanere soli con se stessi.
Eppure la vera solitudine non deriva dall'essere soli fisicamente ma dall'impossibilità di comunicare a chi abbiamo vicino i pensieri .
Personalmente mi sento molto percettiva nei confronti degli altri perche' conosco profondamente la mia individualita',la mia solitudine e non cerco gli altri per trovare un'identificazione.
Non amo i branchi..non amo le omologazioni.

1 commento:

  1. se permetti forse confondi le cose: oggi si parla più di sesso rispetto a ieri perché viviamo nella società della comunicazione, semplicemente l'informazione circola di più, oltretutto i media sono una formidabile cassa di risonanza; ieri si parlava di sesso come oggi, ma nessuno lo sapeva.sulla manipolazione mediatica, potremmo dire che il sesso é solo un'aspetto, forse il minore, pensa a tutto il resto: vestiti, profumi, auto, cibo, trasmissioni televisive etc. etc. tutto é manipolabile/manipolato. in questo contesto il sesso non é il fine ma il mezzo con cui veicolare un comportamento finalizzato.riguardo a facebook & co., i social network non sono (tutti) per il sesso, ma come hai detto tu semplicemente coprono una solitudine devastante, che ci permette di essere con tutti (virtualmente) senza essere con nessuno (realmente). ma é poi differente per il nostro cervello?anch'io non amo i branchi e le omologazioni, ma io te e i tuoi "amici" su questo blog non stiamo forse facendo una sorta di branco?gabriel

    RispondiElimina